Preseason League of Legends: tutte le novità

Preseason League of Legends: tutte le novità

Analizziamo quelle che sono le novità che riguardano il preseason di League of Legends, uno dei giochi più seguiti degli E-Sports.

league of legends entra nella fase di preseason

L’8 Gennaio League of Legends entrerà nel vivo della Season 10, fino ad allora sarà tempo di preseason: sperimentare, conoscere e rinforzare i propri punti di forza solo le parole chiave di questo periodo. La poca influenza dell’mmr in questo periodo permette di farlo con la coscienza pulita.

Con la fine della Season 9, il 10 Novembre, la landa degli evocatori ha visto avvenire sostanziali cambiamenti. Questi non vanno a cambiare la composizione della Landa (come avvenuto appena un anno fa), ma comprendono l’ambito dell’itemizzazione. Questo è il modo scelto da Riot per dare una nuova linfa alla scena competitiva e non di League of Legends.

Gli oggetti mitici

Gli oggetti mitici sono il cambiamento più evidente: questi saranno i pilastri sui quali si baserà l’intera build nel corso del game. Attraverso la passiva Mitica (caratteristica esclusiva degli oggetti mitici) si andranno ad incrementare le statistiche di base (hp, velocità di movimento, letalità, penetrazione magica ecc.) che serviranno per il game. Non esisterà più – quindi – un modo ideale di buildare un campione, ma sarà estremamente situazionale. Per facilitare la scelta, la Riot Games ha inoltre deciso di aggiornare l’emporio per guidare il giocatore nei primi approcci alla nuova itemizzazione.

L’EMPORIO

Anche l’emporio cambia completamente volto. Oltre gli aggiornamenti derivati dagli oggetti, sono state aggiunte anche delle nuove sezioni. La principale novità è la sezione ‘Consigliati‘ con specifiche referenze degli oggetti in base agli avversari durante la partita. Anche il filtraggio – nella categoria ‘Tutti gli oggetti‘ – appare molto più chiaro: nella barra laterale basterà selezionare le statistiche che servono (anche più di una contemporaneamente) e ci verranno mostrati solo quelli che rispecchiano i nostri interessi.

Aggiornamenti di league of legends in arrivo

I cambiamenti di questa season sono vari e complessi oltre che molto interessanti: andremo, passo passo, a mostrarli ogni settimana analizzando ogni ruolo e le relative novità.
Martedì inizieremo con un analisi relativa alla classe che agli albori della nuova patch sembrava relegata ad un ruolo di secondo piano ma che sta – in realtà – dominando la landa nelle mani giuste: i tank.

lascia un commento

Your email address will not be published.