Twitch, piattaforma per giovani? Si sta espandendo anche nella terza età

Twitch, piattaforma per giovani? Si sta espandendo anche nella terza età

Twitch è al momento una delle piattaforme più interessanti per quanto riguarda il mondo del gaming e dell‘e-sport. Streamer e content creator, molto verdi per l’età, interagiscono in modo diretto con i propri followers, portando i videogiochi sul proprio canale.

ALLA CONQUISTA DI TWITCH

Non c’è nessun regolamento che impone ai soli giovani di poter partecipare a questa piattaforma. Nonostante ciò vediamo molto spesso una community giovane, il cui interesse è il mondo dei videogames.

Ultimamente la situazione si sta evolvendo su Twitch. Infatti, oltre ai videogiochi, viene proposto un palinsesto che abbraccia un po’ tutti gli interessi. Per questo motivo molti adulti e persone anziane, si sono avvicinate al mondo Twitch, da sempre spazio per giovani.

Il più famoso creator, appartente alla terza età, è SteveClaus, ex impiegato delle poste adesso in pensione. Il 62 enne vanta di 77.035 follower e porta sul suo canale World of Warcraft fin dalla beta. Il motivo della sua presenza sulla piattaforma? Semplice. Incontrare nuove persone e godersi la vita.

Un’altra streamer molto seguita è Jenyfear, un’ex infermiera di 69 anni che vive in Svezia, con 50.180 follower. Gioca molto anche lei a World of Warcraft e si è avvicinata al mondo del gaming grazie a suo nipote di 7 anni.

Molti altri nel mondo stanno prendendo esempio da queste figure, in uno scenario delicato come quello odierno. La pandemia obbliga le persone a stare in casa e, dunque, grazie a piattaforme di streaming, le persone anziane possono sentirsi meno sole e godersi un po’ di compagnia.

lascia un commento

Your email address will not be published.