Fantaconsigli: 11 da schierare in questa diciannovesima giornata

Fantaconsigli: 11 da schierare in questa diciannovesima giornata

La nostra rubrica dei fantaconsigli vi aiuterà a completare la vostra formazione con le ultime scelte, consigliandovi dei giocatori meno blasonati in cui crediamo. Ecco a voi la nostra top 11 per questa settimana.

Scommessa del posticipo

Luigi Sepe è la nostra scelta in porta. Il portiere del Parma sta vivendo una stagione complicata ma crediamo che il ritorno di D’Aversa possa dare compattezza difensiva alla squadra. In casa del Sassuolo, in emergenza totale, il gol dei padroni di casa è arrivato solo su rigore all’ultimo respiro. Crediamo che questa volta possa arrivare il +1 in casa contro la Sampdoria.

Due esterni di spinta e un centrale con dei bei ricordi a Verona

Christian Ansaldi è il primo difensore della squadra. L’esterno argentino dovrebbe essere uno dei punti fermi del nuovo Torino di Nicola e puntiamo su di lui. Dopo il palo clamoroso colpito nei minuti di recupero contro lo Spezia ci aspettiamo che la fortuna giri e arrivi un bel bonus contro il Benevento.

Davide Zappacosta è il nostro secondo nome per la difesa. L’esterno del Genoa affronta il Cagliari in casa in una sfida salvezza delicata. Crediamo possa vincere il suo duello personale contro Lykogiannis e sfondare sulla fascia destra crossando a ripetizione per le due punte rossoblu.

Kalidou Koulibaly è il nostro ultimo difensore. Puntiamo sul centrale del Napoli perché ci aspettiamo una risposta immediata dopo il ko in Supercoppa. Crediamo che la partita di Verona sarà molto tosta e possa decidersi con una palla inattiva e per questo abbiamo pensato a lui. Per convincervi ancora di più vi diciamo che l’ultimo gol in A del senegalese è stato proprio al Bentegodi…noi ci crediamo.

Tanta qualità e gli inserimenti che portano bonus

Brahim Diaz è il nostro primo centrocampista. Puntiamo sul folletto spagnolo nel big match di giornata tra Milan e Atalanta perché crediamo che con la sua rapidità e i suoi movimenti dietro le spalle della mediana bergamasca possa creare scompiglio. Il trequartista rossonero arriva si esalta a San Siro e pensiamo posso portare bonus anche questa volta.

Aaron Ramsey è il secondo consiglio a centrocampo. Il gallese è un fedelissimo di mister Pirlo e crediamo di lui in questa gara casalinga che, sulla carta, sembra comoda per la Juve. Il centrocampista bianconero ha portato bonus nelle ultime due partite allo Stadium e si sa, non c’è due senza tre.

Sergej Milinkovic Savic è il nostro top centrocampista dei fantaconsigli di questa settimana. Puntiamo sulla mezz’ala della Lazio nel match di alta classifica contro il Sassuolo. Vista l’assenza di Luis Alberto toccherà al serbo prendersi il centrocampo sulle spalle e crediamo che con il suo strapotere fisico possa dominare la partita.

Lorenzo Pellegrini è il nostro ultimo centrocampista. Il numero 7 della Roma è uno degli uomini più in forma di Fonseca e puntiamo su di lui nel ri-match contro lo Spezia. I giallorossi avranno sicuramente tanta voglia di rivalsa dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia e crediamo che il fantasista romano possa aiutare i suoi a portare a casa i 3 punti con dei bonus preziosi.

Tridente pesante

Lautaro Martinez è il nostro primo attaccante. L’argentino non segna da 4 partite e crediamo sia arrivato il momento di tornare al gol. Il match di Udine sarà una bella battaglia fisica contro i 3 centrali friulani ma crediamo che la Lu-La tornerà ad imporsi come hanno sempre fatto in A.

Dusan Vlahovic è il nostro secondo uomo del tridente offensivo. Il giovane classe 2000 sta cercando di strascinare la sua Fiorentina fuori dalle zone pericolose della classifica e il match contro il Crotone sarà molto importante. La retroguardia calabrese lascia spesso troppi spazi agli attaccanti avversari e il giovane serbo non perdonerà alla prima occasione buona.

Alvaro Morata è il nostro ultimo giocatore della settimana. Lo spagnolo non segna in A da più di un mese ed è arrivato il momento di tornare a far gioire i fantallenatori con un bel +3. Dopo il gol del 2-0 finale di Supercoppa sarà bello carico e la difesa del Bologna potrebbe soffrire i suoi continui scatti in profondità…crediamo in te Alvaro.

Fantaconsigli, l’inschierabile

Marlon è il nostro sconsigliato della settimana. Il centrale del Sassuolo si troverà a marcare un Ciro Immobile in forma straripante che ha segnato in 6 delle ultime 7. Vi consigliamo di evitare il brasiliano per non rischiare una brutta insufficienza.

Il rischiatutto

Iago Falque è il nostro azzardo per i fantaconsigli di questa settimana. Lo spagnolo è l’ex della settimana e, dopo mesi difficili con problemi fisici, l’ultima partita è tornato alla grande con un super gol da fuori area. Crediamo possa fare uno scherzetto al suo Torino con un altro gol nell’anticipo del Vigorito.

lascia un commento

Your email address will not be published.