PS5 SuperCup, Come mai la Lega Serie A ha scelto come sponsor SONY?

PS5 SuperCup, Come mai la Lega Serie A ha scelto come sponsor SONY?

Oltre a Napoli e Juventus, mercoledì è stata proprio la PS5 la terza protagonista della Supercoppa Italiana.

PS5 SUPERCUP ALL’INSEGNA DELLA MODERNITÀ

Molti esperti videogiocatori hanno notato qualcosa di particolare nell’inquadratura che ogni tanto compariva in TV. Per chi se lo fosse perso, per la prima volta è andata in scena una angolazione definita dinamica, la tipica videocamera che siamo abituati a vedere nei videogiochi di calcio come FIFA.

Interessante notare come il mondo reale, da sempre fonte di ispirazione per queste realtà virtuali, ora cerchi di attingere ed emulare l’ambiente e-sportivo. L’innovativa tecnologia ha permesso di seguire il movimento del pallone grazie a uno scorrimento laterale della camera lungo cavi posti sulla tribuna principale.

Ma come mai è stata scelta Sony come title Sponsor? Semplice, il fattore economico. C’è un filo conduttore che unisce entrambe le realtà, non solo per le dinamiche, ma anche per quel che riguarda gli interessi economici. Non è una casualità che ogni competizione abbia il correlato campionato esportivo. In Inghilterra la ePremier League è ormai un campionato consolidato ed è alla sua terza stagione, mentre in Italia nei prossimi mesi partirà la prima eSerie A, lanciata dalla stessa Lega Serie A.

La sensazione è che in futuro la Serie A abbia maggiore appetibilità sul mercato internazionale e che il legame tra mondo virtuale e reale aumenti sempre di più.

lascia un commento

Your email address will not be published.