Preview Serie A, il derby continua a distanza. Juventus e Roma all’attacco

Preview Serie A, il derby continua a distanza. Juventus e Roma all’attacco

Archiviata – forse – la tre giorni di Coppa Italia, torna la Serie A con la ventesima giornata: l’Inter, sulle ali del derby, continua il suo inseguimento al Milan, in compagnia di Juventus e Roma.

il derby infinito

Il derby di Coppa Italia, con la lite Lukaku-Ibrahimovic, si porterà con sé molti strascichi. Se a questo – poi – si aggiunge il fatto che Milan e Inter sono prima e seconda in campionato, si capisce come lo scontro si protrarrà fino a maggio.

Il duello a distanza riparte sabato 30 gennaio, con i rossoneri impegnati a Bologna alle 15 e i nerazzurri che ospitano il Benevento nell’anticipo serale. La squadra di Pioli sarà ancora alle prese con diversi infortunati – tra cui Kjaer – mentre quella di Conte può contare su tutti gli effettivi. E su un Eriksen – forse – ritrovato.

Juventus e roma all’attacco

Il doppio stop delle milanesi della scorsa giornata ha fatto accorciare ulteriormente la classifica. Ecco, quindi, che la Juventus e la Roma hanno accorciato e ora si trovano – rispettivamente – a sette e sei punti dalla vetta in Serie A: il derby a distanza tra Milan e Inter interessa anche loro. In questo, però, la Juventus deve recuperare la sfida interna con il Napoli.

L’attacco della Vecchia Signora riparte da Genova sabato alle 18, contro la Sampdoria di Ranieri, che ha terminato in bellezza un gran girone d’andata. La Roma chiuderà la ventesima giornata con il posticipo in casa del Verona, la gara che, all’andata, fu persa 3-0 per il caso Diawara.

Bis di Atalanta-lazio, il Napoli per gattuso

In Coppa Italia il duello tra Atalanta e Lazio è andato agli orobici, ma la squadra di Inzaghi può vendicarsi domenica alle 15. Una vendetta che certificherebbe anche il pieno rientro dei biancocelesti nella corsa al quarto posto.

Non è un periodo facile per il Napoli, sconfitto in Supercoppa e sconfitto a Verona contro l’Hellas. I partenopei, però, che devono giocare ancora con la Juventus, sono in piena corsa per un posto in Champions e con il Parma hanno un’occasione per rifarsi.

In tutto questo, negli ultimi giorni sono emerse voci di un possibile esonero di Gattuso. Voci – fortunatamente – smentite dal club.

lascia un commento

Your email address will not be published.