Fantaconsigli: 11 da schierare in questa ventunesima giornata

Fantaconsigli: 11 da schierare in questa ventunesima giornata

La nostra rubrica dei fantaconsigli vi aiuterà a completare la vostra formazione con le ultime scelte, consigliandovi dei giocatori meno blasonati in cui crediamo. Ecco a voi la nostra top 11 per questa settimana.

Trasferta a Udine

Marco Silvestri è il nostro portiere questa settimana. Puntiamo sul numero 1 dell’Hellas che si è confermato un portiere affidabile in questa stagione. Il Verona ha una delle migliori difese del campionato ma subisce gol da ormai 5 partite di fila e crediamo la partita di Udine possa essere la partita giusta per tenere la porta inviolata.

Un centrale roccioso e due terzini di spinta

Davide Calabria è il nostro primo difensore della squadra. Il terzino del Milan da un anno a questa parte non sbaglia una partita. A San Siro arriva un Crotone in difficoltà e senza il suo miglior giocatore Messias…la partita ci sembra tranquilla e pensiamo che l’esterno rossonero possa tornare al bonus.

Francesco Acerbi è il nostro secondo difensore. Il leader difensivo della Lazio sta facendo la solita gran stagione ma incredibilmente è ancora fermo a 0 gol in campionato. Contro un Cagliari in difficoltà crediamo possa fornire la solita prestazione autoritaria e magari cercare il +3 sfruttando un calcio piazzato.

Rogerio è il nostro terzo ed ultimo difensore. Il terzino brasiliano del Sassuolo si alterna da settimane con Kyriakopoulos e puntiamo su di lui alla ricerca di bonus nascosti. L’esterno mancino di De Zerbi è solito spingere molto e lo Spezia ha dimostrato di essere vulnerabile sulle corsie, questo potrebbe portare a un bel +1.

Tre esterni e il grande ritorno del 10

Manuel Lazzari è il primo centrocampista della squadra. L’esterno della Lazio è in un periodo di forma straripante e sta mettendo in seria difficoltà ogni avversario che incontra. La Lazio ospita il Cagliari e sulla sinistra Lazzari si troverà ad affrontare Lykogiannis che non è esattamente il miglior difensore della Serie A. Ci aspettiamo le solite sgroppate e un bel +1.

Hakan Calhanoglu è il top centrocampista della squadra. Il 10 del Milan torna dopo alcune settimane di assenza causa Covid ed è molto carico. Ci aspettiamo una grande prova contro questo Crotone e crediamo che Hakan possa trovare il primo gol su azione in campionato.

Antonio Candreva è il nostro terzo consiglio a centrocampo. L’esterno destro della Samp ha chiuso il girone di andata con 4 gol e 4 assist e non ha intenzione di fermarsi. I blucerchiati saranno ospiti a Benevento e Candreva potrebbe essere un fattore offensivo importante nel match con le sue conclusioni da fuori.

Hj Traore è il nostro ultimo uomo a metà. Il classe 2000 ivoriano si sta affermando definitivamente quest’anno e giocherà titolare anche questa partita come esterno destro. Crediamo possa rivelarsi decisivo in questa partita contro lo Spezia con i suoi guizzi e i suoi inserimenti.

Due seconde punte di qualità e un bomber che deve tornare a colpire

Josip Ilicic è il primo attaccante del nostro tridente. Lo sloveno è tornato ai suoi livelli e contro il Torino potrebbe ritrovare anche la via del gol. Gasperini lo ha fatto riposare in Coppa Italia e sarà bello fresco per questa gara di campionato, perciò crediamo in lui e nel suo splendido mancino.

Joaquin Correa è il secondo consiglio offensivo. L’argentino è tornato al gol in campionato dopo mesi nell’ultima sfida contro l’Atalanta e potrebbe ripetersi nella sfida casalinga contro il Cagliari. Il suo dribbling e i suoi strappi in contropiede potrebbero rivelarsi letali contro la difesa cagliaritana.

Francesco Caputo è l’ultimo giocatore della squadra di questi fantaconsigli. Dopo la flop 11 della scorsa settimana crediamo che Ciccio abbia tanta voglia di rivalsa. Nel match di andata si scatenò con un gol e un assist e speriamo possa ripetersi contro lo Spezia anche nel match di ritorno.

Fantaconsigli, l’inschierabile

Andrea Masiello è il nostro sconsigliato della settimana. Il centrale del Genoa ha dimostrato più di una volta di soffrire gli attaccanti rapidi e bravi nell’uno contro uno e questa settimana si troverà ad affrontare Insigne. Sarà meglio evitare di schierarlo per non ritrovarsi un possibile 4.5 nei titolari.

Il rischiatutto

Kevin Lasagna è il nostro azzardo della settimana per questi fantaconsigli. Non sto a dilungarmi troppo sulle qualità del nuovo arrivato in casa Verona perché i suoi numeri realizzativi di questa stagione sono impietosi. È l’ex della partita e non si scappa mai alla dura legge del gol dell’ex, l’Udinese è stata avvisata…

lascia un commento

Your email address will not be published.