Asian Andy ha guadagnato 16 mila dollari su Youtube con una challenge particolare…

Asian Andy ha guadagnato 16 mila dollari su Youtube con una challenge particolare…

Asian Andy è uno Youtuber con 1 milione di followers che ha ideato una challenge, capace di fargli guadagnare 2300 dollari all’ora.

ASIAN ANDY E LA SPERIMENTAZIONE

Il mondo delle dirette streaming offre, ogni giorno, sempre più contenuti variegati. I content creator si mettono all’opera per cercare di portare sulle proprie piattaforme dei progetti che possano recare loro guadagno e successo.

Nel mondo del web ormai vediamo di tutto: challenge, video di analisi, reaction, gameplay, live, ma quello che si è inventato Asian Andy è veramente qualcosa di bizzarro. Lo Youtuber ha infatti avuto la brillante idea di dare modo ai suoi fan di disturbarlo durante il sonno, guadagnando dei soldi ad ogni scherzo.

In che modo? Chiedendo all’assistente vocale Alexa di mettere della musica a tutto volume o di far partire un allarme o semplicemente facendo una donazione al suo canale. Ogni volta che si versavano dei soldi sul suo conto, infatti, partiva una voce che annunciava l’ammontare del regalo, costringendo lo youtuber a ringraziare in diretta.

CIFRE UTOPICHE

Per molti sembrerà strano, ma la challenge ideata da Andy ha fruttato ben 2300 dollari all’ora, per un totale di 16 mila dollari. Una semplice idea come questa può dimostrare come sulle piattaforme virtuali ci sia sempre spazio per la sperimentazione e sempre nuovi modi per creare interazione.

Una challenge del genere è sì molto fastidiosa, per chi la pratica, ma per chi la segue può essere motivo di sentirsi partecipe di qualcosa di divertente. La vera domanda è: è possibile guadagnare cifre così alte, cercando semplicemente di dormire?

lascia un commento

Your email address will not be published.