Crisi Juventus, non si vedeva un distacco del genere dalla prima posizione da tanto tempo

Crisi Juventus, non si vedeva un distacco del genere dalla prima posizione da tanto tempo

La crisi della Juventus c’è ed è visibile: complici anche gli infortuni, i bianconeri si allontanano sempre di più dai nerazzurri, primi in classifica.

LA PEGGIOR JUVENTUS DEGLI ULTIMI 10 ANNI

I bianconeri confermano contro il Verona le difficoltà viste in questa stagione. Dopo la sconfitta in Champions con il Porto, continua il periodo negativo della squadra di Pirlo.

Fa veramente strano vedere la Juventus a -10 dall’Inter prima in classifica, dopo 10 anni di dominio assoluto in Italia. L’ultima volta che, a questo punto del campionato, i bianconeri si trovavano in questa posizione, era la stagione 2010-2011, l’annata prima di Conte.

A livello di gioco la Juventus di Pirlo è confusionaria e non ha una identità, si aspetta una giocata di Ronaldo che ovviamente non può risolvere tutte le partite. È vero contro il Verona mancavano 7 titolari (Morata, Dybala, Chiellini, Bonucci, Cuadrado, Arthur, Danilo), ma è altrettanto vero che la Juventus ha sempre avuto una mentalità vincente, aspetto che con Pirlo non traspare molto.

La Juventus del 2021 è sicuramente la peggiore degli ultimi 10 anni di storia bianconera. Le squadre di Allegri e Sarri non giocavano di certo un calcio spumeggiante, ma c’era quella fame e mentalità di voler vincere ancora.

IL PARADOSSO

È pazzesco come la Juventus abbia in rosa il giocatore più decisivo dell’ultimo secolo, Cristiano Ronaldo, e sia una delle peggiori del decennio. Anche qui c’è da farsi una domanda: è stato giusto investire sul giocatore portoghese? A livello economico è stato sicuramente un colpo fenomenale per le entrate nelle casse bianconere. Ma a livello di gioco è funzionale? In questo momento la Juventus non ha dei giocatori adatti per appoggiare un tipo di gioco che possa essere costruito intorno a Ronaldo. Pirlo deve trovare soluzioni alternative.

lascia un commento

Your email address will not be published.