Calendario NBA, ecco gli appuntamenti da non perdere.

Calendario NBA, ecco gli appuntamenti da non perdere.

A pochi giorni dall’attesissimo All Star Game di Minneapolis, che vedrà opposti il team capitanato da Lebron James e quello invece guidato dall’assente Kevin Durant, la NBA ha divulgato il calendario per la seconda parte di stagione.

Calendario: cosa ci aspetta?

La regular season ripartirà di fatto il 10 Marzo dopo la pausa dovuta al week-end delle stelle e terminerà ufficialmente il 16 Maggio.

Nemmeno una settimana dopo, esattamente il 22 Maggio inizierà lo spettacolo più atteso, i Playoff. Gara 1 delle FInals sarà in calendario per l’8 Luglio e l’eventuale gara 7 il 22 dello stesso mese.

La battaglia per accedervi è già cominciata. Le franchigie piano piano iniziano ad assumere una fisionomia ben più delineata rispetto ad un inizio di stagione tanto entusiasmante quanto indecifrabile.

Tra la fine della stagione regolare e l’inizio dei Playoff, esattamente dal 18 al 21 Maggio, ci sarà l’ormai consueto NBA Play-in Tournament. Evento dal quale usciranno i nomi delle due squadre che occuperanno la settima e l’ottava posizione nelle rispettive Conference. Si giocheranno questa opportunità quelle franchigie che, durante l’anno, avranno raggiunto una posizione compresa tra la settima e la decima.

Dando una sbirciata al calendario non possiamo non cerchiare in rosso alcuni appuntamenti davvero imperdibili come il replay delle Finals 2020 tra gli Heat e i Lakers del duo James-Davis che andrà in scena l’8 di Aprile.

Mentre il 17 Marzo ad Est i Sixers sfideranno Giannis e compagni. Interessante anche la sfida che potrebbe decidere l’accesso ai PO del 16 di Maggio che vedrà di fronte i Blazers di Damian Lillard ai Denver di Nikola Jokic.

La stagione è al giro di boa e noi non vediamo l’ora di assistere ad un finale spettacolare ma ancora tutto da scrivere…

[Fonte immagine: Wallpaper Safari]

lascia un commento

Your email address will not be published.