Preview Serie A: Juve-Lazio per la Champions, lunedì scontro tutto nerazzurro

Preview Serie A: Juve-Lazio per la Champions, lunedì scontro tutto nerazzurro

Dopo il turno infrasettimanale, la Serie A si concede un solo giorno di riposo per ripartire alla grande con la ventiseiesima giornata: Juve-Lazio e Inter-Atalanta i big match, Verona-Milan una gara da osservare con la massima attenzione.

Juventus-Lazio, notte da champions

La sfida tra Juve e Lazio può essere molto importante per la Serie A in ottica Champions. I bianconeri sono a quota 49, ma una sconfitta contro gli uomini di Inzaghi – a quota 43 – potrebbe addirittura costare il terzo posto. La Roma è infatti impegnata contro il Genoa (domenica alle 12:30) e può andare a 50 punti.

La Lazio può tentare il colpaccio e portarsi a tre punti dalla Vecchia Signora. C’è da tenere conto inoltre del big match Inter-Atalanta, con i bergamaschi – a quota 49 – che possono perdere punti a San Siro.

il milan a verona per accorciare

Il pareggio interno contro l’Udinese ha certificato la crisi del Milan che, nonostante la vittoria di Roma, sembra in netta flessione. A Verona la squadra di Pioli dovrà trovare la vittoria per provare ad accorciare sull’Inter, chiamata al duro impegno con l’Atalanta e a tenersi dietro le avversarie.

Inter-atalanta, nerazzurri in cerca di gloria

Il posticipo di lunedì sera di San Siro sarà determinante per i nerazzurri. Sì, ma quali? Risposta facile: entrambi. I nerazzurri di Milano, dopo l’allungo di sei punti sul Milan, potrebbero dare un’ulteriore mazzata al campionato battendo una delle squadre più in forma della Serie A.

I nerazzurri di Bergamo, a quota 49, potrebbero andare clamorosamente a sette punti dalla vetta. Soprattutto potrebbero tenersi stretto il quarto posto, decisivo per la qualificazione alla prossima Champions League. Ci sarà da divertirsi.

Foto in evidenza: Getty Images.

lascia un commento

Your email address will not be published.