Il WEC torna con la 6h di Monza: il simbolo di un’Italia che riparte

Il WEC torna con la 6h di Monza: il simbolo di un’Italia che riparte

Il WEC è pronto a tornare in Italia con la 6h di Monza. Da domani venerdì 16 Luglio, e fino a domenica 18 luglio, il campionato endurance correrà nel “tempio della velocità”.

LA 6H DI MONZA

In seguito alla cancellazione della 1000 miglia di Sebring, e al rinvio della 24h di Le Mans ad agosto, il WEC è pronto a fare tappa in Italia. In attesa della gara, prevista per domenica 18 luglio, gli addetti ai lavori stanno ultimando gli ultimi dettagli in pista e nel paddock.

I piloti scatteranno dalla linea di partenza alle ore 12:00 locali. Quello che ci si augura sono duelli serrati, battaglie in pista e tanto spettacolo. Il WEC ci ha abituati nel tempo a grandi colpi di scena, sarà all’altezza anche Monza?

Il clima che si respira è quello di un grande evento, di una gara valida per il mondiale endurance. Non si respira però un’aria ricca di tensione. Certo non sarà come fare una gita al parco la domenica, ma è come se prevalesse la voglia di tornare definitivamente alla normalità.

UN’ITALIA CHE RIPARTE

L’Italia, fresca della vittoria negli europei di calcio e orgogliosa del secondo posto ottenuto da Berrettini a Wimbledon, sta lentamente riprendendosi la scena sportiva a livello mondiale.

Un’Italia capace di soffrire e di trovare, nonostante tutto, la voglia di ripartire, cancellando le sofferenze e le delusioni con vittorie che scaldano il cuore. Sì, perché anche la 6h di Monza può essere considerata come una vittoria per la penisola: se la Francia si è vista costretta a dover rinviare la celeberrima 24h di Le Mans, l’Italia la prossima domenica ospiterà, con i dovuti controlli, la gara del mondiale endurance.

Anche questo è il bello dello sport, una Nazione che non si arrende di fronte alle difficoltà. Un popolo, quello italiano, che fa della passione il proprio cavallo di battaglia per trionfare a livello europeo e chissà, magari mondiale.

lascia un commento

Your email address will not be published.