Occhi puntati su… Dylan Osetkowski, desiderio del Bayern Monaco

Occhi puntati su… Dylan Osetkowski, desiderio del Bayern Monaco

L’appuntamento di oggi è dedicato ad un giovane americano naturalizzato tedesco che si sta facendo notare in Germania, tanto da finire nella lista dei desideri del Bayern Monaco. Stiamo parlando di Dylan Osetkowski.

Dylan Osetkowski: Breve biografia

Nato l’8 Agosto 1996 a San Diego, Dylan milita in NCAA con le maglie del Tulane e del Texas per poi approdare nel campionato tedesco nel Maggio 2020 alla corte del Ratiopharm Ulm. Prima di sbarcare in Europa nel 2019, ha giocato l’NBA Summer League con Cleveland.

Piccolo aneddoto: non era previsto giocasse ad Ulm. Il giocatore stesso commenta la vicenda:

“Se stai seduto a casa per quasi due mesi e non puoi fare nulla, a un certo punto il soffitto ti cadrà sulla testa. Ecco perché sono stato molto felice dell’opportunità di giocare con Ulm”, ha detto Osetkowski. “So che la mia situazione è insolita, ma nello sport succede ancora e ancora i giocatori si spostano in un altro club durante la stagione.”

Riesce ad ottenere la cittadinanza tedesca nel 2020 grazie alle origini teutoniche della nonna.

Per essere il cestista che è oggi ha dovuto affrontare un grande cambiamento nella routine alimentare e di allenamento. Questo l’ha portato a migliorare la sua resistenza ed efficienza al tiro.

Caratteristiche tecniche

Alto 2.07 metri, Dylan Osetkowski è un centro che per essere alla prima esperienza da professionista ha numeri importanti. In questa stagione viaggia ad una media punti a partita di 14.68 e 5.42 di rimbalzi, diventando una pedina fondamentale per il gioco della sua squadra sia in attacco che in difesa.

Altri numeri:

  • ha segnato almeno 10 punti 24 volte in 32 partite;
  • ha segnato almeno 20 punti 5 volte;
  • ha registrato 4 doppie doppie.

La stagione non è ancora finita, e per essere agli inizi della sua carriera sono buoni numeri che ci fanno tenere gli occhi puntati su di lui…
Vedremo se continuerà a registrare ottime prestazioni. Il Ratiopharm Ulm sta affrontando un periodo di grande forma: dopo aver vinto tutte le partite di Aprile ha iniziato bene pure questo mese.

Dato che anche il Bayern Monaco lo sta osservando con molta attenzione, crediamo ne valga la pena! E poi, lo fermi solo con i falli… meglio di così?!

lascia un commento

Your email address will not be published.