BOLD PREDICTION – Scivoloni in arrivo per le big europee?

BOLD PREDICTION – Scivoloni in arrivo per le big europee?

Thank God it’s Friday! Con il venerdì arrivano anche le nostre Bold Prediction: attenzione alle possibili sorprese in giro per l’Europa

United, te ne pentirai!

In una giornata di calcio inglese che promette spettacolo, il Manchester United riceve la visita del West Ham. La sfida dell’Old Trafford può valere tantissimo in ottica europea, con entrambe le squadre in corsa per un piazzamento in Champions League. I Red Devils partono favoriti secondo i bookmakers, ma dovranno fare i conti con diversi indisponibili, soprattutto in attacco.

Gli Hammers di David Moyes, sbeffeggiatissimo ai tempi in cui allenava lo United, già pregustano il colpaccio esterno. Una vittoria a Manchester legittimerebbe le ambizioni dei londinesi, dando un forte segnale anche alle squadre che inseguono. Pronostichiamo uno 0-1 che, nemmeno a dirlo, sarà firmato dall’altro ex di giornata: Jesse Lingard. Sbolognato in prestito da Solskjaer dopo mezza stagione tra panchina e tribuna, il centrocampista inglese è pronto a prendersi la sua vendetta perfetta.

Spettacolo a sorpresa a Madrid

Dopo appena una settimana dalla sfida contro il Real, l’Atletico Madrid si deve già preparare ad un altro derby. In programma sabato sera c’è il match contro il Getafe. Due squadre sicuramente non spettacolari, che preferiscono badare al sodo e concedere poco all’avversario. Un Under già scritto, praticamente. Ma che Bold Prediction sarebbe se ci fermassimo ad un’analisi così scontata?

Vi spieghiamo invece perché assisteremo ad una stracittadina pirotecnica. L’Atletico Madrid partirà fortissimo come spesso accade, sbloccando subito il match con il solito Luis Suarez. A quel punto, però, subentreranno la stanchezza per la battaglia infrasettimanale contro il Bilbao e la convinzione di aver già messo in saccoccia i tre punti. Il Getafe, invece, reagirà con carattere, ribaltando la partita sul 2-1 a proprio favore. Soltanto un’incornata di Kondogbia nel recupero salverà i colchoneros dalla sconfitta, fissando il risultato finale sul 2-2.

Follie lusitane

Ci spostiamo in Portogallo per l’ultimo pronostico pazzo di giornata. Il Porto, fresco di impresa in Champions, ospiterà il Paços de Ferreira. Sulla carta non c’è partita: gli uomini a disposizione di Conceiçao hanno tutte le carte in regola per vincere senza troppi patemi. In realtà, però, le insidie sono ben maggiori di quanto si possa credere. I 120’ giocati a Torino, di cui più di metà in inferiorità numerica, rischiano di lasciare il segno nelle gambe dei giocatori del Porto.

Il Paços dal canto suo sta disputando un ottimo campionato e attualmente occupa il 5° posto in classifica. Un avversario da affrontare al massimo della condizione, per provare a portare a casa i tre punti. Marega e compagni hanno già avuto modo di scoprirlo: all’andata affrontarono il Paços a cavallo tra le sfide di Champions contro Marsiglia e Olympiacos e persero clamorosamente per 3-2. Per questo ritorno non osiamo così tanto e pronostichiamo un pareggio con entrambe le squadre in gol.

lascia un commento

Your email address will not be published.