A decidere la Copa America sarà il SuperClasico Argentina-Brasile!

A decidere la Copa America sarà il SuperClasico Argentina-Brasile!

Non senza problemi Argentina e Brasile superano in semifinale rispettivamente Colombia e Perù. Ora il SuperClasico Argentina-Brasile, dopo anni, deciderà la finale di un trofeo così prestigioso.

LAPADULA e il peru fuori A TESTA ALta

È servito un gol del ritrovato Lucas Paquetà al Brasile per battere un Perù sempre duro da affrontare. Al 35′ l’ex Milan è riuscito a superare un super Gallese che stava tenendo a galla i peruviani. Ancora una volta i ragazzi di Ricardo Gareca potranno giocarsi un posto sul podio, dopo la medaglia di argento ottenuta nell’edizione di due anni fa. Il nostro Lapadula esce a testa altissima da un torneo in cui è stato il trascinatore della squadra. Proprio lui, chiamato all’ardua impresa di sostituire “El Depredador” Paolo Guerrero, ha messo a segno due gol nella competizione, dimostrando di poter calcare questi palcoscenici.

I RIGORI STAVOLTA SORRIDONO All’albiceleste

La finale era lì, ad un passo, ma i rigori sono sempre una lotteria. Lo sappiamo bene noi italiani, ma soprattutto gli argentini, che per ben due edizioni consecutive si sono visti sfuggire il trofeo più ambito del Sudamerica proprio dal dischetto. Al gol al 7′ di Lautaro Martinez ha risposto al 61′ Luis Diaz. L’Argentina già vedeva gli spettri, visti i tanti precedenti negativi, ma nonostante l’errore di Rodrigo De Paul la Colombia ha graziato i ragazzi di Scaloni per via degli errori di Mina, Sanchez e Cardona.

IL SUPERCLASICO ARGENTINA-BRASILE TORNA A ESSERE DECISIVO

Alle due della notte italiana tra sabato e domenica si deciderà la 47esima edizione della Copa America. A farlo sarà il SuperClasico Argentina-Brasile. Messi e compagni affronteranno i verdeoro cercando di vendicare le sconfitta in semifinale dell’edizione 2019 (2-0). Una rivalità calcistica senza precedenti, tra un popolo che vive per il calcio, i brasiliani, e un altro che è certo di aver inventato l’amore per il calcio, gli argentini. Dal 2007 questa partita non decide una finale di Copa America. In quell’occasione fu il Brasile di Robinho e Maicon a portare a casa la Coppa.

Riuscirà Messi a spezzare la maledizione brasiliana?

lascia un commento

Your email address will not be published.