Gianluca Lapadula, l’idolo del Perù

Gianluca Lapadula, l’idolo del Perù

Gianluca Lapadula sta diventando sempre più l’idolo dei peruviani. Ieri, contro l’Ecuador, ha segnato il suo primo gol con La Blanquirroja.

Che serata in copa america

Ieri si sono disputati due match di Copa America, entrambi del Girone B: Brasile-Colombia e Ecuador-Perù.

Nella prima gara, la Seleção ha vinto la terza gara su tre del torneo. Nel 2-1 in rimonta contro i Cafeteros, però, ci sono state tante polemiche. Prima per un tocco (involontario) dell’arbitro che ha agevolato la prima azione da gol del Brasile; poi per il recupero lunghissimo che ha permesso a Casemiro di trovare il gol vittoria. Da segnalare il gol bellissimo in rovesciata di Diaz.

Nella seconda gara, Ecuador e Perù hanno pareggiato 2-2, con il nostro Gianluca Lapadula protagonista assoluto.

Il Perù ha rimontato due gol in cinque minuti nel secondo tempo, dopo una prima frazione di gara difficile. In entrambi i gol c’è la firma dell’italo-peruviano. Il primo gol è da bomber di razza, in area di rigore, a incrociare col sinistro. Nella seconda rete firma l’assist per Carrilo dopo un contropiede perfetto.

gianluca lapadula: el tanque inca

Per Gianluca Lapadula si tratta del primo gol con la maglia del Perù. L’indole combattiva e battagliera del nueve non è passata inosservata dalle parti delle Ande. I tifosi peruviani, infatti, lo hanno sempre difeso e tifato nonostante le zero reti segnate nelle precedenti sei apparizioni in maglia Blanquirroja.

Il gol e l’assist messi a segno ieri hanno un peso specifico notevole: il pareggio conquistato contro l’Ecuador permette al Perù di avanzare a 4 punti in classifica. Gianluca Lapadula e compagni adesso sono a pari punti con la Colombia seconda (che ha una partita in più) e due punti sopra Ecuador e Venezuela. Il Brasile, invece, domina incontrastato con 9 punti.

La prossima partita del Perù è domenica contro il Venezuela: un altro gol di Lapadula potrebbe far sognare in grande i tifosi di tutto il Perù.

lascia un commento