Fantatop: i migliori 11 della stagione, Muriel si prende la scena

Fantatop: i migliori 11 della stagione, Muriel si prende la scena

Siamo arrivati alla fine di questa stagione al cardiopalma che si è decisa all’ultima giornata. Vediamo insieme i migliori 11 della stagione in questo 3-4-3 pieno zeppo di bonus che avrà condotto molti di voi al primo posto.

migliori 11: Prima sorpresa

Wojciech Szczesny è il miglior portiere della stagione. Nonostante la stagione della Juve non sia stata così memorabile, il polacco è risultato quello con la fantamedia più alta a conti fatti. 5.38 per lui, con 2 rigori parati e la ciliegina finale dell’assist nell’ultima giornata.

i tre super top non deludono

Achraf Hakimi è il primo top della difesa. Il marocchino era uno dei più ambiti ad agosto e alla prima stagione in Italia ha rispettato le attese. 7 gol e 8 assist in campionato sono numeri da capogiro, l’esterno dell’Inter ha dominato la fascia destra ed è il secondo miglior difensore del torneo.

Robin Gosens è il miglior difensore del campionato. Il tedesco era chiamato a ripetere la stagione da sogno dello scorso anno e invece sì è addirittura superato. Undici, sì, undici gol e sei assist in campionato e la fantamedia del 7.28, una vera macchina da bonus. Inizio ad augurarvi buona fortuna per l’asta del prossimo anno perché ci sarà da sudare per portarselo a casa.

Theo Hernandez è il terzo miglior difensore. Il laterale mancino del Milan era il terzo grande big in difesa e non ha deluso. Chiude il campionato con 7 gol e 5 assist che hanno trascinato i rossoneri in Champions League. Il treno francese si è rivelato anche quest’anno un top difensore.

Vince sempre la qualità

Henrikh Mkhitaryan è il miglior centrocampista del campionato. L’armeno ha giocato un girone d’andata clamoroso ed era arrivato subito molto vicino alla doppia-doppia tra gol e assist. Si è fermato per gli infortuni e il calo della Roma, ma il risultato finale non è proprio da buttare…13 gol e 10 assist gli portano una fantamedia del 7.74 a dir poco pazzesca.

Ruslan Malinovsky è il miglior centrocampista del girone di ritorno e su questo non ci sono dubbi. Nelle ultime quindici partite l’ucraino è stato letteralmente ingiocabile e ha sfornato bonus come una macchina. Chiude la stagione con 8 gol e 11 assist e la candidatura a un posto da titolare per la prossima stagione della Dea.

Rodrigo De Paul è il terzo centrocampista. L’argentino ha giocato una stagione da leader e trascinatore a Udine e possiamo dire senza problemi che ha salvato da solo la squadra di Gotti. 9 gol con 10 assist sono veramente numeri irreali per una mezzala di una squadra medio piccola come l’Udinese, vedremo il prossimo anno cosa combinerà RDP in una squadra di livello.

Federico Chiesa conclude il nostro centrocampo. L’esterno della nazionale è arrivato a Torino e ha subito fatto capire di essere pronto per fare il grande salto. Gol pesanti come macigni disseminati in tutta la stagione e prestazioni sontuose lo fanno entrare di diritto nei migliori 11.

Tridente pesante con i due super top più attesi e il miglior giocatore della stagione

Romelu Lukaku è il primo attaccante del tridente. Il belga ha vissuto la stagione che tutti si aspettavano condita da 24 gol e addirittura 9 assist. Campionato da protagonista del bomber nerazzurro che ha dominato la Serie A con il suo strapotere fisico.

Cristiano Ronaldo è il capocannoniere del campionato. Non una novità per un fenomeno come lui, ma questa volta non gli è bastato per essere il migliore della stagione. Il portoghese chiude con 29 gol e 2 assist ma tante prestazioni negative nel finale di stagione che gli hanno fatto perdere la fantamedia più alta.

Luis Muriel è il migliore giocatore del campionato. Il colombiano ha vissuto la miglior stagione della sua carriera segnando 22 gol e regalando 9 assist ai compagni. Una media gol altissima per Luis che è spesso e volentieri entrato dalla panchina per decidere le partite. Chiude la stagione con un 8.92 di fantamedia veramente clamoroso.

lascia un commento

Your email address will not be published.