Iconic Spo(r)ts – Grazie Azzurri di Rai Sport

Iconic Spo(r)ts – Grazie Azzurri di Rai Sport

Domenica la Nazionale di calcio ha realizzato il sogno di vincere l’Europeo, per ringraziarli dell’impresa la Rai ha prodotto lo Spot “Grazie Azzurri”.

GRAZIE AZZURRI

L’Italia è campione d’Europa. Nella finale di domenica gli azzurri hanno battuto 4-3 ai calci di rigore l‘Inghilterra, padrona di casa, sul prato verde di Wembley. Decisive le parate di Donnarumma. Tutta l’Italia si è riversata per strada in festa mentre a Londra i giocatori azzurri alzavano in cielo la Coppa che non vincevano dal 1968. Un trionfo incredibile se si pensa che tre anni fa l’Italia non si è nemmeno qualificata ai Mondiali. L’ultimo successo azzurro nel 2006 ai Mondiali di Germania.

Quindici anni dopo il cielo si è tinto ancora di azzurro, per celebrare questo straordinario risultato la Rai, ha rilasciato “Grazie Azzurri”, un video andato in onda negli scorsi giorni sui canali del servizio pubblico italiano.

La struttura dello spot è molto semplice: una carellata di immagini del percorso azzurro dalla partita inaugurale dell’ 11 giugno, all’Olimpico di Roma contro la Turchia, alla finale dello scorso 11 luglio. Il tema musicale è stato affidato all’inno di Euro 2020, We Are The People di Martin Garrix feat. Bono & The Edge.

A rendere iconico questo spot non è ovviamente la sua semplicità ma i ricordi di questo fantastico mese che rievoca. Grazie Azzurri, ci avete regalato un sogno.

Leggi anche Iconic Spo(r)ts – Where Fans Play di TikTok x Euro2020

lascia un commento

Your email address will not be published.