Ligue 1, il campionato francese da spettacolo: 4 squadre in 3 punti in alta classifica

Ligue 1, il campionato francese da spettacolo: 4 squadre in 3 punti in alta classifica

La Ligue 1 è stato sempre un campionato snobbato in Europa, ma quest’anno sta dando veramente spettacolo. Là davanti sarà una lotta fino all’ultima giornata.

LIGUE 1: PSG, MONACO, LILLE E MONACO FATECI DIVERTIRE!

Campionato banale“, “Vince solo il Psg”, “Non sanno giocare a calcio“. Questi sono i commenti che sentiamo spesso sul campionato francese, eppure è uno dei più aperti e avvincenti, insieme alla Liga. Il solito Psg, sempre presente nella zona alta della classifica, è in piacevole compagnia con Monaco, Lille e Lione.

Tutto è aperto fino alla fine ed è difficile dire chi alla fine l’avrà vinta. Da un lato il PSG è campione in carica ed è la squadra più forte in Francia, ma potrebbe essere distratta dalla Champions League, trofeo più ambito per i parigini. Calendario alla mano, rispetto alle altre tre squadre, ha quello più semplice, ma occhio alle sorprese.

Il Lille si è rivelata una rivelazione e sta disputando un campionato stratosferico. Al momento è primo in classifica a 70 punti e la prossima partita sarà decisiva: Lione vs Lille. I ragazzi di Galtier dovranno difendere con le unghie il primo posto, anche difficilmente il Psg perderà contro il Metz. Un passo falso potrebbe essere letale.

Il Monaco ha vinto 3-0 contro il Bordeaux, con la rete tra l’altro di un nome noto in Italia: Jojo Jovetic. Il Lione, invece, vince grazie alla doppietta di Depay. Il 2 maggio ci sarà lo scontro diretto e chissà che non possa essere una di queste due a spuntarla tra le 4 presenti in alta classifica.

La prossima giornata di Ligue 1 sarà decisiva e imperdibile. Chi pensi possa vincere il campionato francese? Alla fine la spunterà la forza dei campioni del Psg?

lascia un commento

Your email address will not be published.