Rui Patricio: la prima scelta della Roma di Mourinho

Rui Patricio: la prima scelta della Roma di Mourinho

La Roma sta cercando di chiudere per assicurarsi il portiere della nazionale portoghese per la prossima stagione. Rui Patricio arriverebbe nella capitale per una cifra vicina agli 8 mln e un posto da titolare fisso piuttosto scontato.

Le caratteristiche di Rui Patricio

Il portiere lusitano è un classe ‘88, quindi ha dalla sua una buona esperienza sulle spalle. La Roma lo sta acquistando dalla colonia portoghese del Wolverhampton dopo una stagione al di sotto delle aspettative, ma comunque di buon livello.
Rui Patricio è un portiere molto affidabile tra i pali e le parate messe in mostra giusto l’altra sera su Pogba e Griezmann ne sono una prova evidente. La sua pecca principale sono le uscite, dove non è sempre impeccabile, e soprattutto il gioco palla a terra.

Roma è la piazza giusta?

Giocare all’Olimpico di Roma non è così facile e la città vive il calcio in modo viscerale quindi le pressioni saranno alte ma crediamo che il portiere portoghese si ambienterà alla grande. C’è da dire che i portieri che lo hanno preceduto non hanno lasciato proprio un gran ricordo perciò non avrà la pressione di non far rimpiangere il suo predecessore come potrà avere per esempio Maignan al Milan.

Per quanto riguarda i suoi piccoli difetti, crediamo che Mourinho non si farà troppi problemi, sappiamo bene che lui non è solito impostare da dietro coinvolgendo il portiere per iniziare la manovra. Perciò crediamo che a Rui Patricio verrà chiesto di guidare il reparto difensivo con esperienza, garantire prestazioni di livello fra i pali e di azzeccare 5 lanci lunghi su 10 per partita per accontentare Mou e la Roma.
Ci immaginiamo come potrebbe reagire l’Olimpico a una doppia parata come quella calata l’altra sera contro i fenomeni francesi…In 90 minuti il portoghese potrebbe far innamorare una città intera, che da anni presenta portieri non all’altezza delle aspettative tra i pali.

lascia un commento

Your email address will not be published.